Prefazioni
Impact
Key Figures
rappresentazione propria
Finanze:
Rispetto all’anno precedente, le uscite per infrastruttura ed esercizio per l’anno 2021 hanno segnato una contrazione. L’aggiornamento informatico interno, implementato all’inizio della pandemia, è stato completato con successo. Inoltre, le spese per le manifestazioni e le relazioni con gli investitori sono state più elevate rispetto all’anno precedente, poiché alcuni eventi sono stati organizzati in modo ibrido. Le spese per il personale sono leggermente aumentate rispetto all’anno precedente a causa della fluttuazione e dell’insourcing. Nel complesso, l’importo a preventivo di 5,5 milioni di franchi svizzeri è stato rispettato.
rappresentazione propria
Comunicazione:
Con la graduale scomparsa della pandemia, le presentazioni e panel sono fortunatamente tornate nel lavoro quotidiano dei collaboratori. I podcast diventano sempre più popolari: solo l’anno scorso, sono stati ascoltati 22463 volte. Di questi podcast, il 79% ha avuto un impatto elevato, cioè è stato ascoltato più del 75% della sua durata totale. Il gioco mobile «Democratia», grazie al quale offriamo ai giovani un approccio digitale e ludico al sistema politico svizzero, ha continuato a guadagnare slancio dopo un inizio già di successo nel 2020. Nel 2021 è stato scaricato altre 32109 volte. Sono state giocate 84604 partite e il gioco ha ricevuto due premi: l’Indigo Design Award nelle categorie «Game Design for Social Change 2021» e «Mobile Games 2021».
rappresentazione propria
Fondazione di sostegno:
La Fondazione di sostegno si occupa di assicurare il finanziamento a lungo termine di Avenir Suisse attraverso una raccolta attiva di fondi. Nell’anno in rassegna, 13 nuovi sostenitori si sono aggiunti alla lista, 39 finanziatori esistenti hanno rinnovato il loro impegno. I membri della cerchia di sostenitori supportano il think tank con generose donazioni una tantum o ricorrenti, di norma per un periodo di tre o cinque anni. Poiché con la fine della pandemia è emersa nuovamente la necessità di uno scambio personale, nel 2021 è stato organizzato un incontro estivo, oltre ai «tradizionali» eventi principali della serata di gala e del convegno autunnale.